lunedì 30 maggio 2016

DISCHI DI POLENTA CON MOUSSE DI SCORFANO E OLIO AL TIMO E LIMONE.

INGREDIENTI: 200 gr di farina gialla fioretto, 500 gr di filetti di scorfano, 3 cucchiai di maionese, 5 cucchiai di olio evo, timo fresco, scorza grattugiata di mezzo limone, prezzemolo.                                                                                                                      Per prima cosa ho preparato la polenta. L' ho fatta nel microonde con il cuociriso tupperware ( 200 gr di farina, 700 gr di acqua, 10 minuti a 750W), ma la potete anche preparare con i vecchi metodi di cottura! L ho lasciata raffreddare e con il coppapasta ho ritagliato dai cerchi. Poi ho preparato l olio aromatizzato. Mettete in un recipiente l olio con il timo e la scorza di limone e fate riposare almeno 20 minuti in frigo! ( io l ho preparato addirittura il giorno prima, più sta lì più prende sapore). Infine cuocete i filetti di scorfano in acqua bollente salata. Quando si saranno raffreddati sfateli con una forchetta e unite la maionese fino ad ottenere una mousse. Impiattate mettendo il disco di polenta, colateci sopra un po' di olio filtrato e infine mettete la mousse di scorfano. Completate con una foglia di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento